sabato 4 ottobre 2014

Benvenuti nella Stanza B - 151 !

Caro lettore,
se sei arrivato su questo blog, sei, come me, un appassionato delle storie dell' orrore, di tutto ciò che è oscuro, occulto e possibilmente grondante sangue e frattaglie varie, messo su pellicola o raccontato tramite passaparola.
Qui posteremo (credo che non sarò l' unico admin !), recensioni scritte da noi, riguardanti film horror e splatter, ma anche weird e in genere, da tutto ciò che non è mainstream, a ciò che fa paura, a tutto quello che ci intriga.
Man mano, tra un post e l' altro, avremo dei contenuti speciali, dove parleremo delle principali caratteristiche di generi e sottogeneri (ad esempio ultragore, nunsploitation, mondo, ecc...), posteremo video e trailers dei film in questione, sperando di dare qualche dritta, come una "guida alla visione", alla scoperta di questo mondo, totalmente underground. Non mancheranno inoltre, film rivolti al grande pubblico, ma ugualmente meritevoli di apparire su un blog del genere. Parleremo di film che hanno fatto scuola e di altri che si portano dietro un grande bagaglio di riferimenti, curiosità, aneddoti e la possibilità di essere apprezzato, anche all' utente cercatore di weirdate in giro nella storia del cinema .....e non solo ! Si, perché come ho già precedentemente annunciato,  qui, nella Stanza B- 151, non ci occupiamo solo di stranezze ed orrore su pellicola, ma anche nelle storie, nei racconti scritti da grandi autori affermati, e da altri meno noti, ma meritevoli, cercheremo di riportare testimonianze, trascrivere, quanto più fedelmente possibile, le storie che ci raccontavano le nostre nonne, quelle storie che ci affascinavano e terrorizzavano da bambini. Cos' altro aggiungere... Benvenuti nella nostra camera, prendete posto e mettetevi comodi, la storia, sta per cominciare !

P.S.
Tutte le immagini, i video e qualsiasi altro contenuto presente su questo blog, appartiene ai rispettivi detentori di copyright, e si trova qui, solo a scopo dimostrativo.

                                                               NOTA BENE:
In questo blog parliamo di film assolutamente legali, nonostante la natura delle opere citate, si tratta di FILM con attori, registi e produttori, quindi è tutta finzione cinematografica. Non scrivetemi per chiederei di visionare materiale che non rispecchi questi canoni. Grazie.

Nessun commento:

Posta un commento