sabato 1 aprile 2017

Tractors - Vivi e Vegeti ! - Intervista #4



A cura di Artic

1 - Salve ragazzi, benvenuti in questa intervista agricola !
Parlateci un po' di voi, una piccola panoramica da quando eravate poveri vangatori a nobili metallari ornati di trattore !

-Emi-: Siamo diventati ancora più poveri amico mio. L’italia e non solo sta andando a picco mentre i nostri genitori deridono l’Inghilterra che ha deciso di staccarsi dal cordone ombelicale. Siamo poveri perché ci siamo fatti un bel po di strumenti sia da studio che live…Ludwig prestigiose, Jackson e non solo…In quegli strumenti c’è una anima (anzi tante anime) ma ci sono voluti tanti soldi…per non parlare delle apparecchiature!

-Emi-: E quindi bisogna zappare il doppio e piantare piantare piantare se vogliamo restati vivi e Vegeti (non vegetali)

-Mic- In verità del trattore ci è rimasta solo la ruota che ci accompagna live ahhahahaha !
Comunque scherzi a parte, Io sono l'ultimo entrato nella band in sostituzione di Mike che per problemi di salute ha dovuto abbandonare, anche se, il resto dei ragazzi li conosco da una vita, l'idea nasce 4/5 anni fa dietro ad una o forse svariate bottiglie di birra e se non sbaglio il nome venne proposto da Emiliano. L'idea di base era di rinverdire un po la scena Power Thrash Teutonica arricchendola con un costrutto lirico che esaltasse la vena ribellistica selvaggia e agricola da qui è stato ribattezzato il genere Agri-Metal !!!!

-Gio- Bene ho iniziato a suonare la batteria a 15 anni il mio primo gruppo Kiss per poi passare nei Minefield il mio primo gruppo metal dopodiché ho suonato in un po di gruppi rock e poi sono entrato nei Tractors 

2. La domanda sorge spontanea, cosa vi ha spinto a suonare metal con tematiche ovviamente agricole? E’ quindi una libera sfida al folk dei Fain ?

-Emi-: Non conosco i Fain ma sicuramente sono bravi! No…Paolo ha sempre fatto il contadino da decenni e ci pareva giusto onorare le sue imprese (e non solo). Proposi  anni fa il nome Tractors a Paolo anche se non sapevo che avrei suonato con lui…sapevo che gli piaceva tanto il Thrash ma ovviamente volevo apportare qualche piccola modifica sul tema…anche il nome doveva sembrare più “particolare”…e se non lo prendeva lui che sul trattore ci mangia e ci studia i riff  anche…

3. Avete aneddoti simpatici da raccontare sia in studio che live ?

-Emi-In studio ci penserà Michele a raccontarti tutto…penso che mi odia!

-Mic- Aneddoti simpatici penso che potremmo scrivere un libro tra quello che succede nella nostra fattoria, diciamo che la cosa più simpatica per me e dare fastidio ad Emiliano e farlo sbroccare perché mi fa morire dal ridere quando gli si prendono i cinque minuti !!!!!!
Si in fase di registrazione arrivo spesso a dichiarargli odio dato che come tecnico del suono è molto pretenzioso e mi fa suonare un accordo almeno 20 volte hhahahahahahahahahahah !!!!!!!!!!
Aneddoti live non dimentico il viaggio per raggiungere Voghera, dove ci siamo fatti l'intero viaggio con una colonna sonora personalmente selezionata da un nostro caro amico che è David Folchitto penso che lo conosciamo tutti; quel giorno era in trasferta con noi in sostituzione del nostro "batteraio" Giorgio e ci ha deliziato con classici del trash italiano marchiati Pippo Franco e l'indimenticabile Torna a casa Lessie !!!!!

-Emi: in realtà Michele non mi ha dato mai fastidio tranne quando è troppo preso dai suoi interessi personali ed effimeri…ma l’ho visto dare fastidio a Paolo con scarsi risultati visto che Paolo ha armi atomiche e una saccocciata di insulti per chi lo scoccia…

4. Quanto è stata effettivamente d’ispirazione la scena Thrash Metal anni 80 nella vostra composizione ? 

-Emi- Sicuramente per Paolo è la fonte principale di ispirazione, diciamo che la abbiamo tutti un po’ nel sangue, ma abbiamo deciso di prendere ispirazione da molte altre cose ovviamente. L’intento principale era fare un gruppo tra il Thrash e lo Speed Power tedesco ma se hai sentito i nuovi pezzi ci siamo allargati molto. Cosa faremo da grandi? Ovviamente quello che ci sentiremo di fare senza troppe paturnie o preconcetti…poi da quando Paolo si è messo a riascoltare i Rush e Michele i Faceless…o io i Vektor (hanno il nome di un mio gatto che Michele adora)…mmm..chissà. Siamo cmq dei grandi Defender !

-Mic- Diciamo che il Thrash si è un ottima fonte d'ispirazione anche se non ci rifacciamo solo a quel determinato genere, nelle nostre composizioni puoi trovare di tutto dal Riffone Thrash o Death come anche perché no anche Power. Non ci piace ancorarci solo ad una determinata corrente musicale anche perché siamo quattro individui con esperienze e ascolti totalmente diversi c'è chi come me ama il Death Metal, il Prog ma anche la musica classica e chi magari rimane saldamente ancorato a un determinato genere questo è il bello di stare in una band come i Tractors che ogni composizione si differenzia dalle altre perché ci sono quattro individui che non la vedono musicalmente allo stesso modo.

-Paolo- Diciamo che è stata abbastanza fondamentale per gettare le nostre basi,facendo riferimento alla scena americana della Bay Area e a quella teutonica, fondendolo anche con lo speed/power sempre di quel periodo,con l'aggiunta  della nostra personalità per dare il risultato finale.

-Gio- Bhe l' ispirazione non é solo dagli anni 80 cmq io penso che nel metal come quello che proponiamo sia stata molto importante 

-Mic- Cmq una cosa è certa che molte sono le band che ci hanno influenzato Slayer, Kreator, Iron Maiden, King Diamond e Mercyful Fate e chi più ne ha più ne metta !!!!!!!!!!!!

5. Come nasce una canzone dei The Tractors ? 

-Emi- :Ci si raduna in sedute spiritiche e si sacrificano pannocchie al dio ! Ci sono vari casi o uno di noi preso da ispirazione la fa a casa con santa calma oppure ci raduniamo e ognuno porta un riff…ma non  ci sono regole…le pannocchie ce le mangiamo noi non le regaliamo a nessuno!

6. Avete qualche progetto che bolle in pentola e del quale vorreste dare qualche piccolo spoiler ? 

-Mic- In pentola penso che fervono i preparativi per il prossimo live che sarà il 30 Marzo al Traffic Live Club come supporto ai mitici Tygers of Pan Tang
A livello discografico è appena uscita una bella e ruspante compilation a cura della SG Records che ci vede presenti insieme a due nuovi brani che sono Chicken Life e  Sale Marino, per il resto pensiamo a comporre e a prepararci si spera a breve per registrare il nostro primo Full – Lenght!!! 

7. Dove possono raggiungervi i vostri fan ? Avete solo una pagina faceook oppure disponete di website e merch ?

-Mic- Al momento siamo presenti solo su Facebook sia come pagina band che con i nostri profili personali, abbiamo anche un profilo Instagram che ahimè vorrei curare un po di più ma la giornata dovrebbe essere fatto di almeno 36 ore. 
Comunque tutti gli Agri-metaller possono chiedere direttamente a noi tramite facebook, poi ovvio che trovano tutto nel banchetto ai nostri concerti.

Artic

Band : Tractors

Line Up :
Emiliano Natali - Bass,Vocals 
Paolo Nevi - Guitars,Vocals
Michele Arnone - Guitars
Giorgio Pioli - Drums

Genere : "Angri Metal" (heavy, speed, thrash, German power metal, old school horror Metal = AGRIMETAL)

Paese : Italia

Città : Viterbo

Discografia : Io Campo (Ep 2014)




Nessun commento:

Posta un commento