lunedì 27 giugno 2016

Un giorno brutto. R.I.P. Bud



Un giorno veramente brutto. Una notizia che mi prende totalmente impreparato e che si porta via una enorme fetta di infanzia. Proprio stanotte ripensavo alla scena di "Bulldozer", quando dice "Nella vita c'è sempre chi è più forte di te e questo vale anche per me !" una piccola, grande lezione di vita che mi è stata utile più di una volta e a cui ripenso spesso, così come ripenso spesso alle risate guardando i film di "Trinità" e l' indimenticabile scena del concerto in teatro di "...altrimenti ci arrabbiamo !". Da sempre è facile scordarsi le cose, dimenticarsi di fare la spesa, di spegnere la luce, o di aver ripetuto per la millesima volta la stessa frase ad un amico, ma è impossibile dimenticarsi le battute di "Bomber" di "Più forte ragazzi" o di "Pari e dispari". Sto ancora aspettando il "telecomando cosmico" di H7-25 in "Uno Sceriffo Extraterrestre Poco Extra E Molto Terrestre", che mia madre aveva promesso di comprarmi nel 1990 e adesso, quando mi dicono che somiglio a Bud, in me parte una vena di vanto e contentezza, perché quel viso così buono e quelle braccia così forti da stritolare una noce di cocco con una mano sola, sono stati per generazioni, il posto sicuro nella fantasia di ogni bambino, dove sentirsi protetti e trovare il coraggio di crescere, diventando come te. Adesso, spero solo che sia vero, che "Anche gli Angeli mangiano fagioli" ! In ogni caso, tu insegnagli a fare a pugni: "Blocca col sinistro e parti di destro"...
Addio gigante buono, mio caro amico, detective extralarge. Riposa in pace.




Anthony








Nessun commento:

Posta un commento